Home page


Altre notizie dall'archivio dal 2015 al 2016

Altre notizie dall'archivio dal 2013 al 2014

Altre notizie dall'archivio dal 2002 al 2012


Le raccolte di fotografie pubblicate sul nostro sito


Calendario della Resistenza: tante date e tanti Caduti da ricordare

Comitato provinciale di Novara















Oltre ai partigiani e a chi ha combattuto contro i nazifascisti, drappello che, ahimè, si sta sempre più assottigliano, chiunque condivida i nostri valori può iscriversi all’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. Oggi la più larga parte degli iscritti sono cittadini democratici che condividono i valori della libertà e dell'antifascismo.

Un bellissimo slogan proposto per i 70 anni dell'ANPI recita: «settant'anni con la libertà nel cuore»
Il tesseramento all'ANPI costa quanto un caffè al mese. Un piccolissimo investimento per un grande effetto.
L'ANPI è infatti costantemente presente nella difesa dei valori costituzionali e della Costituzione medesima, quella dei Padri Costituenti, soprattutto oggi che una ventata di insulso modernismo tenta di emendarla facendone un testo da operetta. Possiamo dirlo con assoluta certezza: l'attuale classe politica «la libertà non l'ha nel cuore»


Il tesseramento si può sottoscrivere presso la segreteria del Comitato Provinciale (vedi mappa della sede) nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 11,00. A questa pagina più precise e dettagliate informazioni.

Nelle località della Provincia ove sono presenti delle Sezioni e nelle località limitrofe a queste è opportuno rivolgersi alle Sezioni medesime. Abbiamo una pagina Sezioni dove si possono assumere tutte le informazioni per contattare i soggetti dirigenti e sottoscrivere il tesseramento.



BENVENUTI all'ANPI




   CHI SIAMO




   LA COSTITUZIONE della
   REPUBBLICA ITALIANA