Le attività dell'ANPI a Novara e Verbania

A.N.P.I. Sezione di Borgomanero
Comune di Borgomanero
Provincia Di Novara

La transizione italiana apertasi con la crisi del sistema politico all'inizio degli anni novanta non accenna a finire. Anzi, in questi ultimi anni, diventa sempre più difficile capire quale direzione stiano imboccando. In questi frangenti riteniamo indispensabile volgere lo sguardo all'indietro per ripercorrere le vicende che hanno determinato i caratteri della nostra Repubblica per costruire gli strumenti al fine di definire il nostro presente e per poter essere protagonisti del nostro futuro.
Per questo sono stati organizzati degli incontri di approfondimento che si terranno presso

La Casa della cultura e Biblioteca “ A.Marazza”
Salone d'onore - Via A. Marazza, 5 - Borgomanero

Il primo svoltosi giovedì 10 novembre scorso, relatore il Prof. Giorgio Galli dell'Università degli Studi di Milano, ha avuto un ottimo successo e aveva per tema “Dalla Repubblica alla stabilizzazione centrista” (1945 - 1948)