Comitato interprovinciale di Novara - Verbania

28021 BORGOMANERO

PROGRAMMA PER LA GIORNATA DEL 25 APRILE
60° DELLA LIBERAZIONE

• ORE 9.45 Ritrovo dei partecipanti davanti al Municipio, gli studenti del Liceo classico e I.T.I., esporranno una bacheca con una ricerca documentata sul bombardamento avvenuto a Borgomanero a Villa Marazza già Bonola il 22 Aprile 1945.

• ORE 10.00 Santa Messa - Collegiata di S.Bartolomeo.

• ORE 10.45 Corteo dalla parrocchia al Parco della Resistenza preceduto dalla banda musicale dei Bersaglieri.

• Orazione ufficiale commemorativa della liberazione tenuta dalla professoressa Antonella Braga.

• ORE 11.45 Inaugurazione Mostra "60° anniversario della Liberazione" presso il Centro Anziani di Villa Zanetta.

• ORE 12.30 Pranzo preparato dal gruppo Alpini di Borgomanero, lungo lo spazio coperto dell'Oratorio.

• ORE 15.30 "Teatro della Memoria" diretto dal regista Gentina con la diretta collaborazione documentaria dell'ANPI di Borgomanero. Lo spettacolo avverrà all'aperto, sul palco appositamente predisposto, si cimenteranno attori professionisti e studenti locali. In caso di brutto tempo la rappresentazione teatrale avverrà presso l'Auditorium delle Scuole superiori di Via A. Moro. Lo spettacolo è gratuito.

• ORE 17.00 Coro "Stella Alpina" presso il centro anziani. Seguirà rinfresco.