Le attività dell'ANPI a Novara e Verbania

MANIFESTAZIONI IN PROGRAMMA PER LA FESTA DELLA
LIBERAZIONE IN PROVINCIA DI NOVARA

VENERDI' 21 APRILE: CAMERI SALA POLIVALENTE- ORE 21 - proiezione diapositive e canti della resistenza, interverrà NADIA MOSCATELLI;

SABATO 22 APRILE: POMBIA CENTRO SOCIALE ORE 20.30 - serata con NADIA MOSCATELLI;

SABATO 22 APRILE: PRATO SESIA ore 15.30 Santa Messa, Chiesa Madonna della Neve - ore 16.30 - letture e testimonianze da parte degli allievi della Scuola Media "Curioni" di Romagnano Sesia e delle Scuole Elementari di Prato Sesia. Musiche resistenziali dagli allievi del maestro Domenico Granieri. Ore 17 Cerimonia al Cippo Ricordo;

DOMENICA 23 APRILE: LUMELLOGNO FRAZ. DI NOVARA ORE 16 Sala Cooperativa Circolo C.Fatti ,presentazione del LIBRO DI C. MIGLIAVACCA sulla "Battaglia di Lumellogno";

LUNEDI' 24 APRILE A TRECATE , IN MATTINATA MANIFESTAZIONE DEL 25 APRILE. ORATORE ANNA CARDANO PRESIDENTE PROVINCIALE ANPI;

LUNEDI' 24 APRILE A BRIONA RICORRENZA DELLA LIBERAZIONE CON OMAGGIO FLOREALE AI CIPPI DEI CADUTI PARTIGIANI - PARTECIPA BRUNO POZZATO SEGRETARIO PROVINCIALE ANPI;

MARTEDI' 25 A CAMERI MANIFESTAZIONE DEL 25 APRILE ORATORE BRUNO LATTANZI Assessore Amministrazione Provinciale di Novara;

MARTEDI' 25 APRILE LUMELLOGNO NELLA MATTINATA - MANIFESTAZIONE RICORRENZA 25 APRILE - ORATORE BRUNO POZZATO - Segretario Provinciale ANPI;

MARTEDI' 25 APRILE - ROMAGNANO SESIA NELLA MATTINATA CORTEO OMAGGIO FLOREALE AI CIPPI E AI MONUMENTI AI CADUTI, ORATORE GIANNI LUCINI;

MARTEDI' 25 APRILE ORE 10 AD AGRATE CONTURBIA MANIFESTAZIONE DEL 25 APRILE - ORATORE RENZO STIEVANO Segretario della Camera del Lavoro di Novara;

NOVARA 25 APRILE ORE 10 MANIFESTAZIONE DEL 25 APRILE - CORTEO CON OMAGGIO FLOREALE AI CIPPI E MONUMENTI AI CADUTI PARTIGIANI, Santa Messa In Duomo e Conclusione nel cortile del Broletto oratore OMODEO ZORINI FRANCESCO Presidente Istituto Storico della Resistenza e Vice Presidente Prtovinciale dell' ANPI;

OLEGGIO 25 APRILE. NELLA MATTINATA MANIFESTAZIONE PARLERA' ANNA CARDANO PRESIDENTE PROVINCIALE ANPI NOVARA;

BORGOLAVEZZARO 25 APRILE. NELLA MATTINATA CORTEO E ORAZIONE DEL DOTT. NICOLA FONZO E DELL'ON. BETTY RAMPI SINDACO DI BORGOLAVEZZARO;

GRIGNASCO 25 APRILE - IN MATTINATA FESTA DELLA LIBERAZIONE - ORATORE GIANNI CERUTTI - VICE PRESIDENTE ANPI PROVINCIALE;

PRATO SESIA 25 APRILE NELLA MATTINATA - ore 10,30 Santa Messa, ore 11.30 deposizione floreale ai cippi ricordo, ore 13.00 pranzo partigiano (area sottostante Casa del Popolo), ore 16.00 Orazione Ufficiale del Prof. FRANCESCO OMODEO ZORINI Presidente Istituto Storico della Resistenza e Vice Presidente Provinciale dell'ANPI, ore 17.00 Ricordi e canti resistenziali;

CERANO 25 APRILE NELLA MATTINATA si svolgerà il tradizionale corteo con il Corpo Bandistico Ceranese, per rendere omaggio al Monumento ai caduti in Piazza Libertà e ai cippi dei partigiani caduti davanti al cimitero.