Le attività dell'ANPI a Novara e Verbania

Il Comitato Provinciale dell'ANPI, riunito in data 20 marzo 2005 presso la sede in Novara per discutere problemi inerenti alle manifestazioni per la ricorrenza del 25 Aprile, Festa della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo, a conclusione dei lavori ha approvato l'ordine del giorno sotto riportato, da inviare ai giornali e alle forze politiche e sindacali locali e nazionali, ai capi gruppo dei partiti della coalizione di centro sinistra, ai Presidenti delle camere e al Presidente della Repubblica.

°°°°°°°°°°°°°°

I Partigiani e antifascisti componenti il comitato provinciale dell'Associazione Nazionale dei Partigiani d'Italia, nel 60° anniversario della Liberazione, nel ricordo dei tanti giovani patrioti caduti e del contributo dato da tanti combattenti in armi e del sacrificio di tanti civili per il riscatto ideale e morale del Paese

AFFERMANO

La loro volontà di opporsi ad ogni forma di fascismo, condannato dalla storia, perché il Popolo Italiano non abbia mai più a rivivere quelle esperienze